mercoledì 3 febbraio 2010

Dove Andremo Mai A Finire?

Problema: il premier ha dei problemi con la giustizia che, dice, gli impediscono di governare. Ha preso la sua bella maggioranza dei voti, ha il governo nelle sue mani eppure, c'è quel pizzicorìo che lascia il passato, quella sensazione di cose fatte male e nell'illegalità che non lo lasciano governare come dovrebbe. Eppure, ha tutto il tempo per farlo. La presenza ai processi è nulla, in Parlamento idem, il lavoro grosso lo fanno i ministri, sotto le sue idee, e gli avvocati, questi invece indipendenti perchè per scovare cavilli e formulare proposte di legge assurde è necessario un lavoro intellettuale in solitaria notevole. Al Milan non si sente più parlare di lui da quando ha fatto salire su un tavolo Ronaldinho per far capire alla squadra che sarebbe stato lui a portarli tutti quanti nelle vette delle classifiche e dei tornei, tant'è che non capiva (o non sapeva) il perchè dell'acquisto di Mancini.

Niente, non si riesce a far rilassare il cav. Come si fa? Proviamo a rimandare i processi, vediamo se si calma. Non è una cosa eccezionale, ma meglio di niente. Non toglierà l'ombra del giudizio universale finale per il signor B. ma almeno la sposterà sei mesi più in là volta dopo volta.

Soluzione:
A) si prende il legittimo impedimento così come ce lo propongono. Chissenefrega. Tanto ce l'avrebbe fatta lo stesso.
B) si cerca di fare opposizione, di spiegare a più gente possibile che vige un principio di uguaglianza della legge di fronte a tutti i cittadini, siano essi presdelcons che manovali, di denunciare questo fatto ritenuto scandaloso e sintomo di un qualcosa più grande a venire.
C) ci si astiene. Si è contrari alla legge eh, però ci si astiene. "Si lo so non è una bella legge, non la vorremmo nemmeno, però così almeno la smettiamo di pensare solo al premier, e che diamine! Vogliamo le riforme, vogliamo cambiare questo paese!". Voi eh. Voi volete fare le riforme. Voi. (Crisi d'identità evidente).
D) si continua a dissentire in modo volutamente esagerato. Sia che si dica in modo pacato che incazzato non cambia nulla, e allora facciamo casino.

Nessun commento:

Posta un commento