lunedì 1 marzo 2010

Le Comiche

Le città più importanti d'Italia: Roma e Milano, concorderete con me su questo no? I consigli regionali delle regioni che, appunto, contengono le città più importanti avranno un alto livello di responsabilità sulle loro spalle, doveri e poteri, ecc. Il Pdl, per ora e solo in via provvisoria, si è giocato la candidatura a presidente della regione, perchè il ricorso dei Radicali e la mancata presentazione delle firme ha fatto saltare una normale routine che per il partito tanto normale e tanto routine non è. Il partito di governo che non concorre al governo di regioni fondamentali per il paese. Che poi, se fosse la Lega Nord si potrebbe anche capire, cosa vai a concorrere a fare in Calabria, quando ti vanti di avere il sostantivo "Nord" nel nome del partito?

Ma la cosa fondamentale, che fa vedere al grande pubblico il livello di serietà di un'organizzazione partitica, che ti fa capire come abbia impresso la strategia amichevole e lasciva del premier anche tra i funzionari dei livelli minori, che ti fa ridere come una commedia di Stanlio e Ollio, con rimproveri e scapellotti, è questo.

E' molto più comico dei cinepanettoni, della commedia all'italiana di questi ultimi 20 anni, delle macchiette a Sanremo.

Nessun commento:

Posta un commento